20/03/2021

Centro Coni di Orientamento e Avviamento allo Sport

Primo centro del 2021 per la ASD COMPAGNIA ARCIERI CIVITANOVA che, grazie al nuovo direttivo capitanato da Fernando Angeli, è riuscita ad ottenere il riconoscimento come Centro Coni di Orientamento e Avviamento allo Sport dedicato alla fascia d’età 5-14 anni.

 

 

“Ottenere questo riconoscimento – dice Marco Filipponi, vicepresidente ed atleta paralimpico vincitore di un titolo nazionale – è il primo passo verso la realizzazione di un progetto di inclusione più ampio che prevede il coinvolgimento di giovani e giovanissimi siano essi disabili o normodotati. Il tiro con l’arco è una disciplina bellissima che permette a tutte le categorie di gareggiare alla pari e che si adatta perfettamente alle esigenze di ognuno. Da qui nasce l’idea di questo progetto, che vuole offrire ai giovani civitanovesi non solo un luogo sicuro e con servizi appropriati dove fare attività ma anche un personale adeguatamente formato ed un’offerta di attività differenziata per fasce d’età. Sono fermamente convinto che tutta la comunità possa trarre enormi benefici dal nostro progetto”. 

L’ ASD Compagnia Arcieri Civitanova, è la società sportiva di tiro con l’arco più longeva della Regione Marche. Attiva sul territorio dal 1983, ha contribuito nel corso degli anni a formare piccoli e grandi arcieri, ed annovera fra le sue file anche atleti di rilievo nazionale. Malgrado le problematiche legate al Covid che la rinnovata Dirigenza dell’associazione si è trovata ad affrontare, si è prodigata per migliorare la preparazione dei tecnici giovanili, al fine di offrire un servizio sempre più accurato, inclusivo e professionale nei confronti dei giovani.

Progetti
About administrator

Leave a Reply